Kiwari BuonMercato rilascia il couponHub: la prima piattaforma per la gestione delle campagne di eCouponing che valorizza i Big Data

Milano, 26 maggio 2015:

Oggi il nuovo couponHub di Kiwari BuonMercato (www.buonmercato.com), grazie ai Big Data, introduce strumenti di analisi, ROI e comunicazione integrata via email per chi fa campagne di eCouponing.

Il couponHub potenzia e consolida ulteriormente l’offerta della piattaforma di eCouponing di Kiwari, offrendo all’industria, alla distribuzione e alle agenzie un tool innovativo in grado di assisterli nel programmare una campagna, verificarne l’andamento in tempo reale, ottimizzarne gli investimenti di comunicazione in funzione dei risultati effettivi e fare followup mirati sui consumatori-clienti, attraverso strumenti di email marketing integrati.

Grazie al couponHub BuonMercato, le aziende possono ovviare al principale problema incontrato nell’effettuare le campagne di couponing: la mancanza di riscontri in tempi accettabili sulla performance ed il conseguente significativo rischio di over-redemption.

Kiwari BuonMercato con couponHub rilascia uno strumento dall’interfaccia semplice ed intuitiva in grado di tracciare in tempo reale l’andamento di ciascuna campagna di eCouponing intrapresa, segmentandone i risultati in funzione delle località e dei profili dei consumatori ingaggiati. Inoltre, grazie al cruscotto RoiMonitor saranno immediatamente disponibili al cliente anche i risultati effettivi delle campagne di comunicazione intraprese per fonte di traffico (es. sito, DEM, display, ecc.) in termini di click, landing, registrazioni, stampe e sellout da parte dei consumatori, per ottimizzare gli investimenti in comunicazione. Il couponHub permette inoltre alle aziende di sfruttare il patrimonio di contatti che la campagna di eCoupon ha generato attraverso la registrazione dei consumatori. Kiwari BuonMercato ha integrato direttamente all’interno del couponHub un suo semplice ma potente strumento di eMail Marketing: l’Email Marketing Tool.

Attraverso un unico strumento il cliente di Kiwari BuonMercato potrà quindi da oggi monitorare e gestire con efficacia l’intero ciclo delle attività di eCouponing: dall’erogazione, al sell-out fino alle promozioni a seguire sui consumatori registrati. Tutto ciò per promuovere le vendite dei prodotti (industria e PAM della distribuzione), incrementare il traffico sul punto vendita (distribuzione) e rafforzare la conoscenza e il relazionamento con i propri consumatori-clienti.

Il couponHub garantisce così ai player dell’industria, della distribuzione e alle agenzie di progettare, sviluppare e testare le proprie campagne, andando a massimizzare l’efficacia delle stesse, riuscendo a comunicare in maniera mirata con la base utenti ingaggiata. Questo è uno degli ultimi progetti rilasciati da Kiwari BuonMercato nel corso di una lunga storia di innovazione e digitalizzazione del mondo del couponing trasformandolo da strumento meramente tattico a leva strategica per l’industria e la distribuzione. Quest’ultima innovazione di Kiwari BuonMercato trasferisce sul mondo del couponing il grande potenziale insito nell’uso dei Big Data e trasforma la mole di dati complessi tracciabili attraverso l’eCoupon in informazioni facilmente fruibili su cui basare una strategia digitale di relazionamento con i consumatori.

COMPANY PROFILE

Kiwari è una società italiana, con sedi a Milano, Londra e Madrid, leader dal 2000 nello sviluppo e fornitura di piattaforme per il Digital Marketing e vanta un’esperienza senza paragoni nella fornitura di strumenti e servizi di email, couponing, business intelligence e CRM in un’ottica evoluta di profilazione e conoscenza della customer base volta ad arricchire il dialogo con clienti e prospect. Dal 2004 Kiwari BuonMercato è leader in Italia nell’eCouponing, innovativo canale di distribuzione di buoni sconto digitali stampabili direttamente dai consumatori, gestito attraverso un’esclusiva piattaforma proprietaria multicanale. In questi anni Kiwari BuonMercato ha distribuito decine di milioni di eCoupon per grandi aziende e catene della GDO. Nel dicembre del 2013 ha dato vita al più importante network italiano dedicato ai buoni sconto digitali stampabili, che partendo dal portale Sconty.it si estende a una rete di siti partner ad alto traffico.

Pubblicato in: Comunicati Stampa
Articoli correlati